22/10/2017 19:05:59

Alicudi

Alicudi è l’isola meno abitata delle Eolie, già chiamata Ericusa, a motivo delle piante di erica, una specie arborea che tuttora vi abbonda.

ALICUDI

ALICUDI

Ha acque molto pescose e scenari paesaggistici di grande varietà e bellezza. Una visita è d’obbligo al fortino naturale detto “Timpone delle femmine“, usato un tempo per nascondere le donne e quindi proteggerle in occasione delle incursioni dei pirati saraceni.

Si potrà salire in cima al vulcano oramai spento per godere del panorama e del tramonto unico sulle Eolie e sulla Sicilia. Al ritorno un bagno ristoratore accarezzati dalla brezza marina e dal mormorio del mare, gli stessi rumori che ascoltavano i primi abitanti del villaggio preistorico risalente al 4 secolo A.C.

BERMUDA

BERMUDA

Qui niente elettricità, quindi cena alume di candela nelle case dei pescatori, per poi uscire in riva al mare per ammirare le stelle.

Alucidi ha una superficie di appena 5 kmq ed i circa 100 abitanti sono chiamati “alicudari”. Dal punto di vista archeologico Alicudi è ancora in gran parte inesplorata.

SPIAGGE BIANCHE

SPIAGGE BIANCHE

SummerStyle theme is brought to you by Quasargaming.com online slot games such as Book of Ra, Sizzling Hot Deluxe and Lucky Ladys Charm